Figura professionale
Il Receptionist assicura l’accoglienza dei clienti dal loro arrivo per tutto il soggiorno fino alla partenza e li informa di tutte le attività della struttura alberghiera. Rappresenta il primo interfaccia tra il cliente e la proprietà. Si occupa delle procedure di check-in e check-out. Si occupa del centralino telefonico, della corrispondenza alberghiera (informazioni relative all’assegnazione di camere, prenotazioni, tariffe) e delle comunicazioni in genere, quindi utilizza quotidianamente computer, internet, posta elettronica, telefono e fax. Effettua inoltre la fatturazione delle prestazioni e si occupa della contabilità con tenuta della cassa.
Dove
FORMA ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE - VIALE MILLO, 9 – 16043 CHIAVARI (GE)
Destinatari
15 allievi disoccupati prioritariamente di età superiore a 24 anni in possesso di un Diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado o di Laurea
Durata e struttura del Corso
600 ore totali di cui: 220 di teoria, 145 pratica, 55 ore Project Work e 180 ore di Stage
Articolazione orario: dal lunedì al venerdì, 20-36 ore settimanali, con rientri settimanali
Stage: lo stage verrà svolto in strutture ricettive di particolare prestigio presenti nella Provincia di Genova con particolare riferimento al bacino territoriale del Tigullio
Modalità di iscrizione prorogata
Le domande di iscrizione si possono ritirare c/o la sede FORMA - Viale Millo, 9- Chiavari (GE), con orario 8.00-12.00 dal lunedì al venerdì dal 30 MAGGIO 2016 alle ore 12 del 07 ottobre 2016
Telefono 0185-306311
SITO WEB: www.enteforma.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ammissione al corso
E’ prevista prova di selezione con test attitudinale e colloquio motivazionale
Requisiti richiesti
Disoccupati e prioritariamente di età superiore a 24 anni in possesso di un Diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado o di Laurea
Scarica la Scheda Informativa |
Scarica la domanda di Iscrizione |